Download PDF by Mohamedou Ould slahi: 12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente

By Mohamedou Ould slahi

UN EVENTO EDITORIALE SENZA PRECEDENTI. IL PRIMO E UNICO RESOCONTO SCRITTO DA UN DETENUTO TUTTORA INCARCERATO A GUANTÁNAMO. Quando, nel 2002, Slahi viene mandato nel famigerato campo di detenzione di Guantánamo, è costretto a sopportare tutto il peggio che un carcere può offrire, compresi mesi di deprivazione sensoriale, tortura, violenze sessuali, minacce di ogni tipo, perfino ai suoi cari. Dopo tre anni di prigionia, ha cominciato a scrivere a mano l. a. sua storia, in inglese, l. a. lingua che ha imparato interagendo con i suoi carcerieri. Nel 2007 l'Fbi, los angeles Cia e l'intelligence americana hanno stabilito che non ci sono elementi consistent with collegare Slahi advert alcun atto di terrorismo. Non è mai stato accusato formalmente di alcun crimine. Nel 2010 un giudice federale ha ordinato los angeles sua scarcerazione. Eppure resta a Guantánamo. Nonostante questa inimmaginabile ingiustizia, Slahi rimane tollerante, razionale, benevolo. los angeles sua è una memoir intima e personale, spaventosa, pervasa da una grazia sorprendente. Il suo manoscritto è stato ora declassificato dal governo americano e le sue parole ispirate, percorse da un umorismo darkish, comunque devastanti, sono finalmente a disposizione di tutti. Raccontano una storia scioccante, fondamentale, che ha il potere di modificare los angeles considerazione di ciascuno e rappresenta un documento di immensa importanza storica. Il risultato è una lettura avvincente e rivelatrice, un racconto di perseveranza umana portata al limite, ma mai spezzata.

Show description

Read Online or Download 12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente (Italian Edition) PDF

Best biographies, diaries & true accounts in italian books

Read e-book online Mea Culpa: Voglio che mio figlio sia orgoglioso di me PDF

«Quando si come to a decision di vivere una vita spericolata, sempre di corsa, quando si vuole avere tutto e subito, quando si riescono a ottenere facilmente le cose che hai sempre desiderato e los angeles tua preoccupazione è cercare di avere ancora di più, quando sei "drogato" di adrenalina e non riesci advert ascoltare niente e nessuno perché metti te stesso sempre avanti a tutto, quando scegli di sacrificare i tuoi affetti in step with i successi personali, quando ti ami troppo e ti senti onnipotente e decidi di camminare sempre su un cornicione, prima o poi cadi.

Walter Kempowski,Raul Calzoni's Lei ha mai visto Hitler? (Italian Edition) PDF

Un grande scrittore indaga con una semplice, devastante domanda los angeles persistenza dell’immagine del Führer nella memoria individuale e collettiva dei tedeschi nel secondo dopoguerra.

La Vittoria che nessuno sa (Italian Edition) - download pdf or read online

Giuseppe ama los angeles sua famiglia e los angeles sua terra, los angeles Campania, ma ha due buone ragioni consistent with abbandonarle: l. a. passione in line with il teatro e un segreto che non può confessare neanche a se stesso. Così si trasferisce a Roma, dove inizia a studiare recitazione e advert ascoltare il suo corpo e l. a. sua anima. Giuseppe ora crede di essere omosessuale, eppure non è quella l. a. risposta alla sua inquietudine.

Download e-book for iPad: Generali: Controstoria dei vertici militari che fecero e by Domenico Quirico

Attraverso alcune biografie esemplari, Domenico Quirico narra in queste pagine le avventure dei generali che, nel secolo che va dalle guerre d’Indipendenza al secondo conflitto mondiale, hanno contribuito a fare e a disfare l’Italia. Con le loro divise ornate di greche e nastrini capeggiavano guerre diversissime dai conflitti moderni: campagne, come quelle del Risorgimento e dell’Italietta coloniale, dove «c’erano fronti, ritirate, medaglie, regole», le vie erano tracciate dal passo dei muli e «la truppa, che si affidava alle gambe come solo mezzo di trasporto, non period assetata di sangue».

Additional resources for 12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

12 anni a Guantánamo: Incarcerato, torturato, innocente (Italian Edition) by Mohamedou Ould slahi


by Donald
4.4

Rated 4.63 of 5 – based on 50 votes